Configurazione iniziale di Kaspersky Safe Kids
Espandi tutto | Comprimi tutto
Al termine dell'installazione, Assistente configurazione di Kaspersky Safe Kids guida l'utente nel processo di configurazione di Kaspersky Safe Kids.
Durante la configurazione, è necessario eseguire le seguenti azioni:
- Connettersi a My Kaspersky utilizzando l'account My Kaspersky o registrarsi a My Kaspersky se non si dispone di un account.
Il dispositivo del bambino si connetterà a questo account My Kaspersky. Se si desidera utilizzare un altro account My Kaspersky per monitorare il dispositivo del bambino, è necessario prima disconnettere il dispositivo utilizzato dal bambino dall'account attuale su My Kaspersky.
- Selezionare gli account di Windows che si desidera monitorare e assegnarli ai bambini.
- Proteggere gli account Windows con una password.
A questo punto, la configurazione di Kaspersky Safe Kids è terminata e l'applicazione è già in esecuzione.
Le impostazioni di Kaspersky Safe Kids vengono applicate agli account selezionati in base all'età di ogni bambino. È possibile visualizzare e modificare le impostazioni di Kaspersky Safe Kids in My Kaspersky nella sezione Bambini o in Kaspersky Safe Kids installato nel dispositivo mobile del genitore (con Android o iOS).
Connettiti a My Kaspersky
- Nella finestra Connettersi a My Kaspersky fare clic sul pulsante Sono già registrato.
Verrà visualizzata la finestra Immettere la password per l'account My Kaspersky.
- Immettere le credenziali per l'account My Kaspersky esistente e fare clic su Continua.
Se si fanno troppi tentativi di connessione a My Kaspersky, l'applicazione cerca di determinare se l'utente è umano e viene visualizzata la finestra Controllo di sicurezza.
- Inserire i simboli visualizzati nell'immagine nel campo e fare clic su Continua.
Se si imposta la verifica in due passaggi sul sito Web di My Kaspersky, l'applicazione invia un codice al proprio numero di telefono.
- Inserire il codice ricevuto tramite SMS nell'apposito campo e fare clic su Accetto.
Il codice è valido per cinque minuti. È possibile richiedere un altro codice in 30 secondi.
Il computer è correttamente connesso a My Kaspersky. Verrà visualizzata la finestra Account Windows su questo computer.
Se in precedenza sono stati utilizzati Google, Apple, Facebook per accedere alle app Kaspersky
Le applicazioni Kaspersky consentono di accedere utilizzando gli account Google, Apple e Facebook. Anche se questo metodo è già stato utilizzato in precedenza, per garantire un livello di sicurezza ottimale, Kaspersky Safe Kids richiederà di accedere all'applicazione utilizzando l'account My Kaspersky. Si tratta di una misura necessaria per garantire che le impostazioni vengano modificate dal genitore, non dal bambino. Inoltre, in questo modo, entrambi i genitori hanno accesso alle impostazioni del profilo del bambino.
L'accesso tramite Facebook, Google ed Apple non è disponibile in alcune regioni. Per ulteriori dettagli sulle restrizioni in Russia, consultare questo articolo (disponibile solo in inglese e in russo).
Se non è stato ricevuto un messaggio SMS con un codice di sicurezza
- Controllare se la rete mobile è disponibile.
- Attendere che il pulsante Richiedi di nuovo il codice diventi disponibile nell'app.
- Toccare Richiedi di nuovo il codice.
Se il problema persiste, contattare il Servizio clienti.
La verifica in due passaggi potrebbe non essere disponibile nella regione di riferimento. Per maggiori informazioni, consultare la Guida My Kaspersky.
Registrarsi a My Kaspersky da Kaspersky Safe Kids
- Nella finestra Connettersi a My Kaspersky eseguire le seguenti operazioni:
- Nel campo dell'indirizzo e-mail immettere l'indirizzo e-mail che si desidera associare al nuovo account My Kaspersky. Questo indirizzo e-mail sarà il nome utente. Le notifiche di Kaspersky Safe Kids verranno inviate anche a questo indirizzo e-mail.
- Nel campo della password immettere una password per il nuovo account My Kaspersky.
La password deve contenere un minimo di otto caratteri, tra cui almeno una cifra, una lettera minuscola e una lettera maiuscola. Gli spazi non sono consentiti.
- Nel campo di conferma della password immettere nuovamente la password.
- Se si desidera ricevere messaggi e-mail promozionali e informativi da Kaspersky, selezionare la casella di controllo Desidero ricevere notizie e offerte speciali da Kaspersky tramite e-mail.
- Fare clic sul pulsante Esegui registrazione per procedere.
Viene visualizzata l'Informativa sull'elaborazione dei dati per finalità di marketing.
- Leggere attentamente l'Informativa sull'elaborazione dei dati per finalità di marketing ed eseguire una delle seguenti operazioni:
- Se si accetta l'Informativa sull'elaborazione dei dati per finalità di marketing, fare clic sul pulsante Accetto per confermare.
- Se non si desidera fornire i propri dati per finalità di marketing, fare clic sul pulsante Ignora.
Kaspersky Safe Kids si connette al portale My Kaspersky e crea l'account dell'utente. Dopo la creazione dell'account, verrà visualizzata la finestra È stata eseguita la registrazione a My Kaspersky!.
- Fare clic su Fine.
Verrà visualizzata la finestra Account Windows su questo computer.
Selezionare l'account di Windows e assegnarlo ai bambini
Kaspersky Safe Kids mostra l'elenco di account Windows creati sul computer. Per impostazione predefinita, il monitoraggio è disattivato per tutti gli account.
- Selezionare l'account di Windows che si desidera monitorare e attivare l'opzione Monitoraggio (attivo).
Verrà visualizzata la finestra Aggiungere un bambino.
- Aggiungere un bambino che utilizzerà l'account monitorato.
- Specificare i dettagli del bambino:
Nome del bambino.
- Questo nome è visualizzato quando si ricevono avvisi sull'attività del bambino e quando l'applicazione informa il bambino di determinati limiti.
L'anno di nascita del bambino.
L'età del bambino determina le impostazioni predefinite utilizzate da Kaspersky Safe Kids per monitorare l'account computer del bambino.
- Fare clic su Cambia immagine e specificare l'immagine del bambino in uno dei seguenti modi:
- Selezionare un'immagine disponibile.
- Caricare un'immagine dal computer.
- Fare clic su Fine.
Kaspersky Safe Kids assegna l'account Windows al bambino aggiunto. È possibile riassegnare questo account a un altro bambino.
Se i bambini condividono lo stesso account di Windows, Kaspersky Safe Kids non può applicare le corrette impostazioni basate sull'età per ogni bambino.
- Fare clic su Avanti.
Verrà visualizzata la finestra Proteggere gli account Windows con una password.
Proteggere l'account Windows con una password
Kaspersky Safe Kids rileva gli account non protetti da password. È possibile impostare password per impedire ai bambini di utilizzare gli account al fine di eludere le restrizioni. È possibile ignorare questo passaggio.
- Nella finestra Proteggere gli account Windows con una password impostare le password per gli account Windows senza password.
- Fare clic su Fine.
Configurazione iniziale di Kaspersky Safe Kids terminata. Accertarsi che i bambini accedano con gli account Windows a loro assegnati.
Inizio pagina